venerdì 17 febbraio 2017

Una Collezione da COLLEZIONARE: l'Arte Addosso

Oggi vi parlo della mia linea di abitini e t-shirt tutta Made in Italy e soprattutto ARTIGIANALE, con tessuti e materiali ricercati e rifiniture di alta sartoria italiana. 



L' ELETTA è una linea di t-shirt e abitini da collezione. 
Infatti i capi sono stati creati a tiratura limitata e ve ne sono pochissimi da distribuire in tutto il mondo. 
Per farvi capire cosa intendo vi faccio un esempio: ad oggi ogni marchio produce di un singolo modello nello stesso colore e taglia, un minimo di 10.000 capi, ma vi parlo di linee piccole, se si fa riferimento a linee più commercializzate parliamo di almeno 1.000.000 di capi per un solo modello a colore. In effetti se voi ci avrete fatto caso, vi capiterà notare che se fate un giro nei vari negozi di abbigliamento, troverete gli stessi identici capi solo differenziati dalla etichetta ed eventualmente dal prezzo.
Cosa significa questo?
Vuol dire che la quasi totalità dei capi di abbigliamento viene prodotta all' estero, in particolar modo Cina, Turchia, Pakistan, Vietnam, etc., i quali detengono ormai il monopolio della fabbricazione dei vestiti, siccome offrono prezzi di mano d' opera bassissimi, sfruttando spesso bambini.
Ormai ogni anno, gli stessi pochi modelli, (se teniamo conto che vengono distribuiti per tutto il mondo, son davvero pochi e di bassissima qualità creativa, se vogliamo, visto che devono rimanere nel budget), vengono realizzati in tessuti diversi o colori diversi, a seconda delle richieste delle aziende, distribuiti per tutto il mondo. Non esiste più l' originalità, perché la gente non ha più questo tipo di esigenza. Tutti sono vestiti allo stesso modo, e tenendo conto che è vero che posso acquistare tante magliette a poco prezzo, ma la qualità è a dir poco, scadente, qualche volta anche a rischio di allergie...
L' Eletta è un marchio di qualità, di quelli che non ne esistono più. 



I capi prodotti sono di tipo artigianale, rifiniti manualmente dalla stilista e soprattutto vi sono stati impiegati materiali di altissima qualità e tutto MADE in ITALY. I tessuti in jersey sono: il cotone elasticizzato molto raffinato, la viscosa elasticizzata, il pizzo stretch, i pizzi francesi, il tulle elasticizzato. Ogni capo ha il logo stampato sul retro, talvolta in digitale, a volte in glitter spalmato. Il glitter che utilizzano generalmente, a breve tempo svanisce, perché viene semplicemente pressato. Il glitter qui utilizzato invece è un glitter inserito nell' amalgama, per cui resiste a diversi lavaggi. Le stampe digitali sono state eseguite a Torino, in una stamperia eccelsa che offre una qualità ottima di stampa e quelle serigrafiche in una stamperia di Alba, che per via dei costi elevati al mantenimento di tale servizio, non esiste più... Gli strass impiegati sono Swarovski. 



Le stampe sono assolutamente originali, create con photoshop e altre tecniche, dalla stilista. Gli impianti dei ricami sono frutto di disegni originali creati sempre dalla sottoscritta. Insomma tutto è rigorosamente artigianale, originale e Made in Italy.  Cosa si potrebbe pretendere di più?



Ah volete sapere quanti ne ho prodotti? Di quanti capi è fatta la collezione? 
... Pensate di soli 450 capi in TUTTO il MONDO. Pensate al valore effettivo di ogni capo.  



Poi esiste una ulteriore primizia all' interno della collezione, che consiste nelle LIMITED EDITION, ovvero una scelta di t-shirt inedite con la scritta Limited Edition ed il numero di serie. La scritta Limited Edition è stampata sul davanti o sul retro di questi capi e vi è presente una etichetta interna (limited edition) con su riportato il codice del modello ed il numero di matricola. 



Nessun commento:

Posta un commento