Infatti i capi sono stati creati a tiratura limitata e ve ne sono pochissimi da distribuire in tutto il mondo.
Per farvi capire cosa intendo vi faccio un esempio: ad oggi ogni marchio produce di un singolo modello nello stesso colore e taglia, un minimo di 10.000 capi, ma vi parlo di linee piccole, se si fa riferimento a linee più commercializzate parliamo di almeno 1.000.000 di capi per un solo modello a colore. In effetti se voi ci avrete fatto caso, vi capiterà notare che se fate un giro nei vari negozi di abbigliamento, troverete gli stessi identici capi solo differenziati dalla etichetta ed eventualmente dal prezzo.
Cosa significa questo?
Vuol dire che la quasi totalità dei capi di abbigliamento viene prodotta all' estero, in particolar modo Cina, Turchia, Pakistan, Vietnam, etc., i quali detengono ormai il monopolio della fabbricazione dei vestiti, siccome offrono prezzi di mano d' opera bassissimi, sfruttando spesso bambini.
Ormai ogni anno, gli stessi pochi modelli, (se teniamo conto che vengono distribuiti per tutto il mondo, son davvero pochi e di bassissima qualità creativa, se vogliamo, visto che devono rimanere nel budget), vengono realizzati in tessuti diversi o colori diversi, a seconda delle richieste delle aziende, distribuiti per tutto il mondo. Non esiste più l' originalità, perché la gente non ha più questo tipo di esigenza. Tutti sono vestiti allo stesso modo, e tenendo conto che è vero che posso acquistare tante magliette a poco prezzo, ma la qualità è a dir poco, scadente, qualche volta anche a rischio di allergie...
L' Eletta è un marchio di qualità, di quelli che non ne esistono più.
... Pensate di soli 450 capi in TUTTO il MONDO. Pensate al valore effettivo di ogni capo.
Poi esiste una ulteriore primizia all' interno della collezione, che consiste nelle LIMITED EDITION, ovvero una scelta di t-shirt inedite con la scritta Limited Edition ed il numero di serie. La scritta Limited Edition è stampata sul davanti o sul retro di questi capi e vi è presente una etichetta interna (limited edition) con su riportato il codice del modello ed il numero di matricola.