sabato 28 gennaio 2017

Progettare una collezione

Così si presenta una collezione: qui di seguito un esempio di flash, ovvero una mini-collezione. Si scrive il target a cui è indirizzata, accennando ai colori, le forme ed i tessuti che si desiderano utilizzare... Ovviamente al pacchetto dovrete allegare anche una ricerca di tessuti.

COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 

Dedicata ad una donna dai 18 ai 35 anni, di gusto sofisticato e frizzante. I tessuti scelti presentano un aspetto naturale e fresco ed i colori delicati affrontano un tema dallo stile romantico che ama i contrasti audaci: per dare vita ad una protagonista grintosa, raffigurata da una donna in carriera, che non dimentica la femminilità.

(ESEMPIO di pacchetto Pronto-Moda)

URBAN CHIC

moods

tessuti utilizzati: la collezione si concentra su diversi pesi di cotone per mussole da camiceria e rasi stretch per gli shorts, i pantaloni a sigaretta e le mini. Le sete vestono di chiffon per gli abitini e gonne a multistrato, stampati ed in tinta unita. Jersey con filo lurex argento si dedicano ai cachecour e, il jersey fluido in tonalità unite, agli ampi volumi di maglie o mini-dresses.  Tessuto tecnico in effetto canvas, per i capispalla e trench-copriabito. 
Il grigio-perla e le sfumature dei rosa cipriati sono i protagonisti dei colori in questa collezione-Flash, delineata dagli accessori ed i profili in nero, che donano carattere e raffinatezza, sottolineando le forme.

Alcuni abbinamenti della collezione:



Look

Elena Manfredi

6 NEGOZI VINTAGE A TORINO DA VISITARE ASSOLUTAMENTE

6 negozi vintage a Torino da visitare assolutamente
28 Dic 2016 Sono tanti i negozi di moda vintage di Torino che vi suggeriamo di visitare. In alcuni degli store di questa splendida città potrete trovare veri e propri tesori fashion di altri tempi. Non solo boutique, ma templi del lusso...
Leggi tutto su Stylosophy.it 

Nessun commento:

Posta un commento