venerdì 5 settembre 2014

Vi presento una stilista: Me

Oggi vorrei presentarmi: Sono Elena Manfredi, la blogger di Modafashiontrend.
Ho fatto molti lavori nel corso della mia vita, dove ho sempre cercato, nel limite del possibile, di scegliere quelli più confacenti ai miei gusti, in modo da non annoiarmi mai e comunque nell' intento di divertirmi anche un pò. Ho aiutato, nel tempo libero dagli studi, i miei genitori in un negozio di "pasta fresca" e nel frattempo riuscivo anche a praticare i miei hobby-lavori da modella e indossatrice. Poi per via di un piccolo incidente, che mi ha allontanato per un periodo dalle passerelle, ho deciso di approfondire gli studi verso la mia passione, quella dello stilismo.


  














Uno dei disegni facente parte della collezione presentata ai concorsi Nazionali ed Internazionali e che si è classificata ai primi posti. 
Fonti di ispirazione: il film Dracula di Bram Stoker e le illustrazioni di Aubrey Birdsley (Concorsi: Creativity di Riccione con Jean Paul Gaultier e Vivienne Westwood. Concorso Europeo dell' Accademia Altieri, Roma, Hilton Hotel).


Quasi immediatamente sono arrivate le soddisfazioni: partecipando infatti ai vari concorsi banditi nelle scuole d' Italia e Europa, mi sono avvalsa della facoltà di esporre il mio elaborato davanti a giurie di stilisti famosi come Jean Paul Gaultier, Vivienne Westwood, Gai Mattiolo e classificandomi ai primi posti o vincendo premi e borse di studio. Ho capito però molto presto, che per ambire a questi posti di lavoro altolocati, bisognava avere "attributi diversi" che con la bravura non c' entravano un granchè...
Tra una cosa e l' altra, aspettando che qualche curriculum mi portasse fortuna, mi sono messa alla prova come barista (una frana!), ma per fortuna è durata poche settimane altrimenti non so che pasticci avrei combinato!!! In entrambi i posti di lavoro come barista, esattamente la settimana successiva, mi arrivavano proposte lavorative inerenti a ciò che desideravo fare: la stilista di moda ;). 
  
Motivi la linea disegnata in Vestebene           
Maria Grazia Severi
                                                                            
 Ho lavorato per diverse aziende importanti come Koro, Vestebene Miroglio, Maria Grazia Severi, Nicole Spose, Alessandra Rinaudo, prestando consulenza per altre svariate ditte di moda donna, dal Pronto Moda, Pret a Porter, Alta Moda, Sposa. 



Abiti delle collezioni disegnate per  Nicole spose e Alessandra Rinaudo 

Nel periodo in cui ho seguito corsi di Grafica, ho tenuto anche alcune mostre, dove i miei quadri, in alcuni casi hanno riscontrato successo, in altri c' era chi diceva che per fare ritratti tanto realistici tanto valeva avere in casa una fotografia.. Va bè non si riesce mai ad accontentare tutti, si sa...

                                                                    
ritratto
          
 La tecnica qui acquisita, però, è stata di fondamentale importanza, ed è stata applicata su ciò che è diventato il mio "piccolo capolavoro". 
  •           ----------------------  L' Eletta


                             Creazione e studio per la  linea L' Eletta                       
   
Più tardi infatti, dopo le varie esperienze sotto il tetto di Aziende che mi han dato la possibilità di crescere professionalmente, ho acquisito padronanza ed estro creativo ed ho deciso di dedicarmi alla mia collezione personale: L' Eletta. La mia Linea di abbigliamento in jersey, è stata studiata e creata in tutti i dettagli per far parte di una collezione "UNICA", in EDIZIONE LIMITATA, fatta in ITALIA e con tutti materiali MADE IN ITALY . Le rifiniture sono sartoriali e le applicazioni manuali, eseguite direttamente dalla sottoscritta.     



Ho dedicato un' ulteriore tocco di preziosità alle persone che sapranno apprezzare il mio lavoro, con una sezione di t-shirt intitolata: "LE LIMITED EDITION", dove c' è un logo esterno che evidenzia l' edizione limitata, ed una etichetta interna su cui è riportato il numero di serie. In totale, tra tutti i colori e le taglie, la collezione consiste nell' esistenza di 350 capi, distribuiti nel mondo. Ecco perchè definisco queste magliette ed abitini: "DA COLLEZIONE". Ogni disegno è creato dal nulla, ispirandomi alla natura; il logo è raffigutrato da una fatina con le ali, una sorta di "Trilly sexy", new generation. Le applicazioni sono elementi preziosi come: i cristalli di swarovski, e i pizzi francesi chantilly. Si tratta di una collezione di nicchia, caratterizzata da dettagli preziosi che la fanno appartenere ad una categoria che non passerà mai di moda, ma manterrà la freschezza di un "classico sempreverde".



L' Abito disegnato nel periodo lavorativo nell' azienda di Nicole Spose per il film: "La peggior settimana della mia vita" con Cristiana Capotondi

per contattare la stilista: leletta.fashion@gmail.com
, computer, manica, corta, bellissima, bellissime, carine, carina, capi,  guess, dolce e gabbana, occasione, affare, gratis, gratuito, prezzone, scontato, made, in, italy, edizione, limitata, unico, originale, collezione, haute, couture, sartoriale,  tshirt, t-shirt, eccezionale, eccezionali, scontata, scontate, sexy, abercrombie, gas, pierre cardin, pinko, patrizia pepe, fornarina, miss sixty, denny rose, fendi, hermes, lusso, prada, gucci, hm, armani, motivi, jersey, cotone, alta, moda, casual, elegante, eleganti,  belle, bella, pizzo, pizzi, strass, swarovski, ricercata, ricercate, maglietta, magliette, dolce, gabbana, abito, abiti, abitino, abitini, vestito, vestiti, spilla, spille, particolare, particolari, ricamata, ricamato, ricamate, ricamo, ricami,
LE DIVE SI SPOSANO E RISPOSANO



L’abito da sposa di Elisabetta Canalis è in stile romantico e chic e a disegnarlo per lei è statoAlessandro Angelozzi, noto bridal designer italiano. Per le nozze che si terranno il prossimo 14 settembre in Sardegna, terra della bella show girl, lo stilista ha immaginato un vestito nuziale femminile ed elegante, una creazione cucita rigorosamente a mano dalle mani esperte di ...(leggi tutto su: www.stylosophy.it)




In tema di matrimoni o fidanzamenti, vi propongo la linea "erotic" di Lydia Courtelle, che trovate su: www.luisaviaroma.com


Nessun commento:

Posta un commento