Se diamo insieme un' occhiata alle sfilate proposte mesi fa, pensando a questa primavera-estate, possiamo notare che i colori sono prevalentemente pacati, sfumati, potremmo definirli "fanè", con quell' ombra di grigio che li rende sapientemente sofisticati.
Ci sono ovviamente i colori più vivi che prenderanno piede più avanti, nell'estate: colori che spiccano e talvolta sono saturi nei loro pigmenti, e pensati da soli o in accostamento tra di loro in primavera potrebbero stridere, ma se immaginati spezzati o amalgamati tramite stampe degradè sapranno emergere con elegante dignità accanto ai toni fanè.
Ora vi elenco una breve descrizione dei colori presentati nelle fiere di tendenza, ovvero gli indiscutibili colori PANTONE:
ROSE QUARTZ
Si tratta del rosa presente nei toni del tramonto, dal timbro suadente, ma delicato e che esprime serenità e purezza.
PEACH ECHO
Un tono di arancione molto pacato, facilmente abbinabile ai colori dal timbro più deciso e offre un abbinamento decisamente fashion con il LILAC GRAY o più easy con il blu-jeans e avio.
SERENITY
Una tonalità di azzurro chiaro, che si trova nel cielo sereno del mattino all' alba.
SNORKEL BLUE
Un blu cobalto molto intenso, che ricorda i fondali marini e
le vacanze nel sorrento.
BUTTERCUP
E' un giallo simile alla buccia di banana, molto pieno da metter nei giorni di sole in abbinamento al bianco o al nero nelle serate estive.
Fashion in abbinamento al LILAC GRAY.
LIMPET SHELL
Tonalità tra il celeste ed il verde acqua.
LILAC GRAY
E' tra il lilla ed il grigio, una tonalità neutra di facile abbinamento con i colori più intensi. Di gran effetto con il BUTTERCUP e PEACH ECHO.
FIESTA
Un bel rosso aranciato che emana passione e sensualità.
ICED COFFEE
Altro neutro che ricorda il caffè acquerellato con sfumature fredde e grigiate. Sicuramente di facile abbinamento e chic in contrasto con i colori più incisivi dell' estate.
GREEN FLASH
Il verde brillante degli abbinamenti urbani e moderni. Molto versatile : può esistere in semplice contrasto con nuances neutre come i citati LILAC GRAY o ICED COFFEE oppure col bianco ed i toni grigiati. Diventa più audace se spezzato con colori inaspettati e accesi.
CONSIGLI DI STILE (FOTO)