TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2014-2015
Colori decisi, i protagonisti della prossima stagione.
Si varia dai verdi scuri ai rossi accesi, fino al giallo e blu intensi, con intervento di note metalliche dorate, bronzo e argento. Prenderanno infatti carattere i tessuti preziosi, resi lussuosi, dagli inserti di filati lurex o dalle placcature e laminature imitate dalla luce dei metalli.
50 SFUMATURE DI GRIGIO
un' attenzione particolare deve essere dedicata alla sezione del grigio, perchè sarà il vero protagonista delle sfilate di moda. Vengono elencate tutte le svariate sfumature, ma attenzione, quelle dei metalli freddi come l' alluminio e l' acciao inox: è infatti questo il tono futuristico annunciato dall' American Institute of Colori Pantone. Il nuovo grigio, verrà presentato solo, nelle nelle sue gradazioni, o spezzato con toni di panna, turchese, blu, rosso.
http://www.luisaviaroma.com/
Ed ora vediamo uno ad uno i colori che invaderanno le vetrine della prossima stagione.
AURORA BOREALE è il rosso più sofisticato ed elegante dello spettro che vi farà brillare in mezzo alla folla.
MAUVE, il violetto tendente al rosa, dona caratteristiche note romantiche che accentuano la consapevolezza della propria femminilità.
ORCHIDEA RADIANTE è simile ad un fuxia tendente al viola, che è versatile e si adatta sia ai toni freschi dell' estate come il bianco ottico, che ai toni caldi dell' inverno come l' off white. E poi ottimo se abbinato con i toni freddi di antracite e viola scuri grigiati.
CIPRESSO è il verde scuro e brillante che ispira le chiome degli alberi e si adatta molto bene a qualsiasi colore, dai bianchi panna, ai rosa cipria, i beige neutri, grigio perla, mauve, nero e oro.
COBALTO è un blu-violetto molto intenso e viene abbinato volentieri ai blu notte, viola pieni, rosso vermiglio.
ROYAL BLUE, è il blu dei marinai che andrà a colorare i cappotti ed i jeans della prossima stagione.
COGNAC, un marrone aranciato dalle sfumature inebrianti che ricorda il legno, il colore delle cortecce degli alberi. Sarà azzeccatissimo su sciarpe in maglia grossa, maglioni, cappotti in lana e di gran effetto, se verrà abbinato con panna, beige neutri e marroni scuri.
GIALLO PIENO, che ricorda i raggi del sole. Si tratta di un colore brillante, very cool in abbinamento ai toni caldi del "cognac".